Ultima modifica: 24 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Lurate Caccivio > Dalle scuole > Progetto del plesso Rodari:”PAROLIAMO”

Progetto del plesso Rodari:”PAROLIAMO”

Venerdì 31 maggio si è tenuto lo spettacolo finale del progetto di plesso che ha visto impegnati alunni, insegnanti e genitori per tutto l’anno scolastico.

Il progetto dal titolo “Paroliamo” è stata l’occasione per riflettere sulle parole che possono unire, accogliere, far crescere, far collaborare, divertire, stupire.

E’ stato inoltre intrapreso un lungo percorso di studio, analisi e riflessione all’interno del complesso mondo delle parole e della comunicazione.

Lo spettacolo finale, che ha visto una numerosa presenza di pubblico, ha voluto rappresentare una piccola parte del lavoro svolto con poesie, danze, canzoni…

Al termine dello spettacolo i genitori hanno potuto prendere visione del murales fatto sul muro del cortile della scuola. E’ un’opera creata da tutti i bambini con l’aiuto di un’esperta che ci ha accompagnato per una parte dell’anno scolastico.

Un grazie a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi questo momento di festa.

Un ringraziamento speciale ai genitori che ci hanno aiutato e sostenuto per tutto l’anno.

A nome dei docenti del plesso “RODARI” e di tutte le componenti dell’Istituto Comprensivo, esprimo un sentito ringraziamento ai genitori che, mettendo a disposizione tempo, perizia e materiali, hanno permesso la realizzazione del murales, parte integrante del progetto “PAROLIAMO”.
Il contributo dei genitori, oltre che prezioso sul piano della competenza, costituisce un edificante esempio di collaborazione scuola – famiglia.

prof.ssa Brunetta Bernasconi