Ultima modifica: 23 gennaio 2017

Primaria Munari

munari

Un amico … artista.

La nostra scuola è intitolata a Bruno Munari che fu un artista, designer e scrittore.

Lavorò inizialmente come grafico nel campo del giornalismo, realizzando le copertine di diverse riviste e libri di autori come Gianni Rodari. La sua produzione fu immensa : dalle serigrafie alle illusioni ottiche, oggetti d’arredamento, fontane… Negli anni cinquanta cominciò a realizzare i libri illeggibili, libri dove le parole scompaiono per lasciare spazio alla fantasia. Scrisse numerosi libri per l’infanzia come “ Storia di tre uccellini” , “ Cappuccetto giallo “, “ Cappuccetto verde “, “ Alla faccia”, “ Il venditore di animali”, … Vinse numerosi premi, tra i quali il Premio Andersen nel 1974 come miglior autore per l’infanzia e il  Premio Lego nel 1986 per il suo eccezionale contributo allo sviluppo della creatività nei bambini.

Scuola Primaria Munari

” UN  BAMBINO  CREATIVO