Ultima modifica: 23 maggio 2017
Istituto Comprensivo Lurate Caccivio > info alunni > I SUPER-CITTADINI hanno classe!

I SUPER-CITTADINI hanno classe!

Domenica 21 maggio presso il Centro commerciale “La Porta d’Europa” di Montano Lucino si è tenuta la premiazione del concorso SUPER-CITTADINI: a scuola di educazione civica.
L’elaborato degli alunni delle classi prime del plesso “G.Rodari” si è classificato al primo posto nella categoria prime e seconde.

Le classi quarte del plesso Munari e le classi prime, seconde, terze e quarte del plesso Rodari hanno aderito al Progetto Educativo “Super-cittadini a scuola di educazione civica” offerto ed organizzato da CC Bennet di Montano Lucino. Durante le settimane dal 29 marzo al 21 aprile le classi interessate hanno seguito un percorso didattico articolato in tre lezioni sui seguenti temi:

Stop al Bullismo

Inclusione sociale e disabilità

Rispetto per l’ambiente

Al termine degli incontri, le classi hanno realizzato un elaborato a tema.

Ecco gli elaborati dei vincitori.

Ecco tutti i lavori dei nostri alunni.