Ultima modifica: 13 ottobre 2017
Istituto Comprensivo Lurate Caccivio > Dalle scuole > Europe Code Week 2017. Ci siamo anche noi

Europe Code Week 2017. Ci siamo anche noi

Anche quest’anno le classi del nostro Istituto parteciperanno a Europe Code Week, la settimana europea della programmazione che quest’anno si svolgerà dal 7 al 22 ottobre 2017.

IL CODING E’ PER TUTTI COME LA SCUOLA

Dal 2013 il coding è divenuto oggetto di una campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea attraverso l’iniziativa Europe Code Week, coordinata dal Prof. Alessandro Bogliolo, dell’Università di Urbino. Il coding sfrutta in modo intuitivo e divertente i principi della programmazione per stimolare lo sviluppo del pensiero computazionale, utile a realizzare idee e a trovare soluzioni generali e costruttive a problemi di ogni tipo. Offrire a tutti l’opportunità di sperimentare il coding è uno degli obiettivi dell’agenda digitale, ritenendolo utile sia per la crescita individuale che per la competitività e lo sviluppo.

Le classi del nostro Istituto hanno programmato degli eventi che si svolgeranno nel periodo tra il 7 e il 22 ottobre.

Consulta la mappa degli eventi e cerca quelli della tua scuola! Clicca qui