Ultima modifica: 7 dicembre 2016

• 11 Lug 18 Incontri con i genitori classi prime 2018/2019

Calendario degli incontri con i genitori a settembre 2018

• 4 Lug 18 Classi Prime scuola Primaria a.s. 2018/2019

In allegato l’elenco degli alunni di classe prima, scuola Primaria, a.s. 2018/2019

• 3 Lug 18 Classi prima secondaria a.s. 2018/2019

In allegato l’elenco degli alunni delle classi prime secondaria di primo grado dell’a.s. 2018/2019

• 5 Giu 18 Il racconto fantasy della classe 1^ B

Il progetto di inclusione è stato svolto nella classe 1° B dell’Istituto comprensivo di Lurate Caccivio. Il progetto è nato con l’obiettivo di creare un prodotto multimediale per coinvolgere tutti gli alunni in una attività di classe. E’ stata utilizzata l’applicazione on line PADLET, con la quale gli alunni hanno realizzato un racconto fantasy.

• 5 Giu 18 Dalla didattica alla realtà

Presentazione scienze degli alimenti: classe 2 B.
      Prof.ssa Isabella Bonfiglio matematica/scienze
      Dallo studio delle macromolecole all’elaborazione di semplici piatti della cucina mediterranea realizzati nei laboratori didattici dell’orto botanico “Gavinell” – Salsomaggiore Terme (Parma)

• 4 Giu 18 We are the Champions

Conclusione del progetto indetto dalla Federazione Italiana Rugby (F.I.R.), promosso dalla Polizia di Stato. “La sicurezza va in meta”
      I ragazzi, della Scuola Secondaria di primo grado Vittorio Alfieri, hanno partecipato, ad ANCONA, alla festa conclusiva del Campionato nazionale delle scuole con le categorie U/14F (femminile) e U/14M (maschile).

• 20 Set 17 Assicurazione a.s. 2017/2018

L’Istituto ripropone ai genitori una polizza assicurativa integrativa per tutti gli alunni. In allegato costi e caratteristiche della polizza.     Allegati ASSICURAZIONE (55 kB)SCHEDA ASSICURAZIONE (78 kB)

• 9 Set 17 Orario lezioni primo giorno di scuola per la Secondaria

Si porta a conoscenze delle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado l’orario del primo giorno di lezione con le materie di ciascuna classe.   Allegati orario classi 2017-18 PRIMO GIORNO (43 kB)

• 6 Set 17 Materiale primo giorno di scuola Prima Secondaria

Gli alunni delle classi Prime della Scuola Secondaria  il 12 settembre 2017 sono pregati di portare il seguente materiale scolastico: penna, matita, forbici, pastelli, righello, gomma, colla, sacca con scarpe da ginnastica o calze antiscivolo per attività di Accoglienza da svolgere in palestra il primo giorno di scuola.

• 17 Ago 17 Orario prima settimana di scuola ( dal 12/09 al 16/09)

Orario prima settimana di scuola come da delibera del Consiglio d’ Istituto del 24/05/2017