Benvenuti nell’Istituto Comprensivo Statale di Lurate Caccivio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sabato 14 dicembre 2019 dalle 15 alle 17 presso la scuola secondaria di Primo Grado” V. Alfieri”

• Dalle scuole

• 22 Giu 19 LIFE – Laboratorio musicale

“ Sfide. Prove. Doveri. La vita in sé. Star fermo ti rende esausto. Eppure é difficile muoversi. Proseguirai oppure rinuncerai? É una tua scelta. Il successo é alla tua portata. Devi solo capirlo”.

• 22 Giu 19 “Umanità in viaggio” – Progetto interculturale e di solidarietà

Le classi terze della Scuola Secondaria hanno partecipato, nella prima settimana di marzo, ad un percorso educativo, emotivo e di conoscenza con l’obiettivo della riscoperta di valori quali l’ascolto, l’attenzione agli altri, il rispetto, l’accoglienza e il senso di appartenenza alla collettività. Hanno condotto il laboratorio persone appartenenti all’Associazione InTERRAgire, alla Cooperativa Intesa Sociale, all’Associazione Genitori, all’Osservatorio Giuridico Migranti. A tutti loro il nostro grazie!

• 22 Giu 19 GIOCHI MATEMATICI del Centro PRISTEM (Università Bocconi)

Risultati:
      Categoria: C1 – classi prime e seconde; C2 – classi terze.

• 22 Giu 19 COLTIVIAMO LA PACE – Tree kaki project – Revive time.

Per il terzo anno consecutivo con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria “V. Alfieri” abbiamo festeggiato il nostro albero di kaki.

• 22 Giu 19 Manifestazione sportiva “RUGBY EDUCATIVO” nel segno dell’inclusione.

Il prof. Felice Porritiello ha allenato un gruppo di alunni e alunne al gioco del Rugby. Gara dopo gara sono arrivati alla fase nazionale dei giochi studenteschi ad Ancona. Nella trasferta é stato affiancato dalla prof.ssa Martina Tettamanzi.