Benvenuti nell’Istituto Comprensivo Statale di Lurate Caccivio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

Nelson Mandela

PER UN COLLABORATIVO AVVIO DI ANNO SCOLASTICO, DIRIGENTE E DOCENTI INCONTRANO I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE FUTURE CLASSI PRIME CON LA SEGUENTE MODALITA’:

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2019 ORE 18:00 ALLA SCUOLA PRIMARIA “MUNARI” – VIA BULGARO
VENERDI’ 6 SETTEMBRE 2019 ORE 18:00 ALLA SCUOLA PRIMARIA “RODARI” – VIA REGINA
SABATO 7 SETTEMBRE 2019 ORE 9:00 ALLA SCUOLA SEC. DI I GRADO “V. ALFIERI” – LARGO CADUTI PER LA PACE

• Dalle scuole

• 22 Giu 19 LIFE – Laboratorio musicale

“ Sfide. Prove. Doveri. La vita in sé. Star fermo ti rende esausto. Eppure é difficile muoversi. Proseguirai oppure rinuncerai? É una tua scelta. Il successo é alla tua portata. Devi solo capirlo”.

• 22 Giu 19 “Umanità in viaggio” – Progetto interculturale e di solidarietà

Le classi terze della Scuola Secondaria hanno partecipato, nella prima settimana di marzo, ad un percorso educativo, emotivo e di conoscenza con l’obiettivo della riscoperta di valori quali l’ascolto, l’attenzione agli altri, il rispetto, l’accoglienza e il senso di appartenenza alla collettività. Hanno condotto il laboratorio persone appartenenti all’Associazione InTERRAgire, alla Cooperativa Intesa Sociale, all’Associazione Genitori, all’Osservatorio Giuridico Migranti. A tutti loro il nostro grazie!

• 22 Giu 19 GIOCHI MATEMATICI del Centro PRISTEM (Università Bocconi)

Risultati:
      Categoria: C1 – classi prime e seconde; C2 – classi terze.

• 22 Giu 19 COLTIVIAMO LA PACE – Tree kaki project – Revive time.

Per il terzo anno consecutivo con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria “V. Alfieri” abbiamo festeggiato il nostro albero di kaki.

• 22 Giu 19 Manifestazione sportiva “RUGBY EDUCATIVO” nel segno dell’inclusione.

Il prof. Felice Porritiello ha allenato un gruppo di alunni e alunne al gioco del Rugby. Gara dopo gara sono arrivati alla fase nazionale dei giochi studenteschi ad Ancona. Nella trasferta é stato affiancato dalla prof.ssa Martina Tettamanzi.