Benvenuti nell’Istituto Comprensivo Statale di Lurate Caccivio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

Nelson Mandela

IN SEGRETERIA SONO DISPONIBILI I DIPLOMI DI LICENZA CONCLUSIVA DEL I CICLO DI ISTRUZIONE – A.S. 2017/18 e precedenti

• Dalle scuole

• 8 Mar 19 Continuità scuola Primaria e dell’Infanzia

Si informano le famiglie interessate che mercoledì 20 marzo, dalle 9;30 alle 11 circa,  i “Grandi” della scuola dell’infanzia di Lurate incontreranno i bambini di prima presso la scuola Primaria di via Regina. Lunedì 25 marzo, dalle 9;30 alle 11, sarà la volta dei ” grandi” della scuola dell’Infanzia di Caccivio che incontreranno, presso la    »

• 15 Gen 19 GIOCHI MATEMATICI d’AUTUNNO alla scuola secondaria di primo grado

Martedì 13 novembre 2018 si sono tenuti i “Giochi Matematici d’Autunno”. Hanno partecipato ben 69 alunni.

• 13 Gen 19 TOMBOLATA classi prime e utenti della Cooperativa L’Ancora

Lunedì 17 dicembre 2018 alla scuola secondaria di primo grado si è tenuta una Tombolata a cui hanno partecipato gli alunni delle classi prime e gli utenti della Cooperativa “L’Ancora”

• 13 Gen 19 OPEN DAY – Scuola secondaria di primo grado

Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, alla scuola secondaria di primo grado si è tenuto l’Open day.

• 7 Ott 18 “PAROLIAMO”

Parole, parole, parole per tutti! Genitori ed alunni sono stati accolti, il primo giorno di scuola, da una…parolaia! Chi è una parolaia? Un’esperta di parole che ha parole per tutte le occasioni, per ogni problema, parole per grandi e per piccini, parole belle, parole leggere, pesanti, parole fredde, calde…ma soprattutto parole…per essere gentili, per collaborare,    »