Benvenuti nell’Istituto Comprensivo Statale di Lurate Caccivio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

INCONTRI CON I GENITORI CLASSI PRIME 2018/19
Il Dirigente Scolastico e gli insegnanti incontreranno i genitori degli alunni iscritti alle classi Prime per informazioni riguardanti l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, secondo il seguente calendario:
Mercoledì 05/09/2018 ore 18: Primaria Munari;
Giovedì 06/09/2018 ore 18: Primaria Rodari;
Venerdì 07/09/2018 ore 18 Secondaria Alfieri.

Gli incontri si svolgono nelle rispettive sedi.

AVVISO
Nei mesi di luglio e agosto gli uffici di Segreteria resteranno chiusi al sabato.

• Dalle scuole

• 9 Lug 18 Certificazione Trinity

Congratulations to: Sofia Bernasconi, Mattia Cammarota, Chiara Dominioni, Martina Falbo, Gabriele Fontana, Luca Grisoni, Michela Mazzone, Gloria Pasquato, Andrea Van Barneveld. Anche quest’anno nove studenti delle classi terze della scuola secondaria hanno brillantemente superato l’esame Trinity. Hanno frequentato il corso pomeridiano facoltativo tenuto da una docente madrelingua, l’esame si è tenuto il 22 maggio. Bravissimi!    »

• 9 Lug 18 Progetto YouthBank

Venerdì 6 luglio 2018 la D.S.  Brunetta  Bernasconi, accompagnata dalle insegnanti Perlini, Casartelli e Clerici, ha ritirato dalla  YouthBank di Olgiate il premio vinto dal progetto presentato dalla scuola Primaria Munari. Il progetto dal titolo “A scuola di futuro” è rivolto a tutte le classi del plesso e prevede la realizzazione di laboratori di informatica    »

• 23 Giu 18 SCUOLA PRIMARIA Materiale classi prime 2018/2019

In allegato l’elenco del materiale di classe Prima plesso Rodari e Munari.     Allegati MATERIALE PRIMA RODARI (33 kB)MATERIALE PRIME MUNARI (30 kB)

• 16 Giu 18 Un murale a scuola.

Gli alunni della Scuola Primaria “Gianni Rodari” sono diventati degli artisti e hanno realizzato un murale durante le ore del progetto “AmbientiAMOci”

• 5 Giu 18 Il racconto fantasy della classe 1^ B

Il progetto di inclusione è stato svolto nella classe 1° B dell’Istituto comprensivo di Lurate Caccivio. Il progetto è nato con l’obiettivo di creare un prodotto multimediale per coinvolgere tutti gli alunni in una attività di classe. E’ stata utilizzata l’applicazione on line PADLET, con la quale gli alunni hanno realizzato un racconto fantasy.

• Ultime da Amministrazione Trasparente