Benvenuti nell’Istituto Comprensivo Statale di Lurate Caccivio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”

• Dalle scuole

• 9 Feb 18 Progetto “Opera domani”

Nelle prossime settimane gli alunni del plesso Rodari e le seconde del plesso Munari si recheranno al teatro Sociale per partecipare attivamente allo spettacolo ” Carmen, la stella del circo Siviglia”. I bambini preparati dalle insegnanti di musica canteranno alcune  arie musicali . Questo spettacolo fa parte del progetto”Opera domani” che intende avvicinare gli alunni    »

• 13 Ott 17 Europe Code Week 2017. Ci siamo anche noi

Anche quest’anno le classi del nostro Istituto parteciperanno a Europe Code Week, la settimana europea della programmazione che quest’anno si svolgerà dal 7 al 22 ottobre 2017.

• 9 Set 17 Orario lezioni primo giorno di scuola per la Secondaria

Si porta a conoscenze delle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado l’orario del primo giorno di lezione con le materie di ciascuna classe.   Allegati orario classi 2017-18 PRIMO GIORNO (43 kB)

• 6 Set 17 Materiale primo giorno di scuola Prima Secondaria

Gli alunni delle classi Prime della Scuola Secondaria  il 12 settembre 2017 sono pregati di portare il seguente materiale scolastico: penna, matita, forbici, pastelli, righello, gomma, colla, sacca con scarpe da ginnastica o calze antiscivolo per attività di Accoglienza da svolgere in palestra il primo giorno di scuola.

• 28 Mag 17 Un anno da favola. VERSO L’ISOLA CHE…

Per tutti coloro che hanno voglia di volare con la fantasia e di immaginare la propria
      Isola-che-non-c’è… gli alunni del plesso “G. Rodari” presentano il loro spettacolo a conclusione del progetto di plesso “Un anno da favola” che li ha visti impegnati durante tutto l’anno scolastico.

• Ultime da Amministrazione Trasparente